Che cos'è il "Lino Comiotto"

Il Lino Comiotto è un torneo di calcio a 7 giocatori che si disputa ogni anno nel mese di Agosto a Farra di Mel. Il Torneo ha scopo ricreativo, assegna il titolo di Campioni Regionali A.I.C.S. su campo a dimensioni ridotte e consente al vincitore l'accesso al torneo nazionale di calcio a 7.


Scopri di più su Lino Comiotto premendo QUI

Generic placeholder image

Quando si svolge il torneo?

La manifestazione che si svolge ininterrottamente dal 1969 coincide con le ferie estive, inizia il primo week end di Agosto con la fase eliminatoria a gironi e culmina nel giorno di Ferragosto con la fase finale che decreta le 4 squadre finaliste. Il torneo intitolato a Lino Comiotto (vedi link fondo pagina) assegna svariati premi e targhe, fra questi il trofeo principale viene dedicato a rotazione in memoria di persone che hanno segnato la vita del nostro paese.

Generic placeholder image

Intorno al Lino Comiotto

Con la manifestazione sportiva è nata via via la festa "Qualche dì a Fara de Mel" che una crescente organizzazione logistica ha portato ad essere una delle feste più importanti del periodo estivo, occasione di ritrovo e socializzazione. Lo slogan che la accompagna è: "passare 8 giorni in allegria per stare insieme". Ecco quindi che oltre al torneo di calcio si possono trovare: uno spazio verde ricco di giochi per i bambini , il torneo di Green Volley, serate danzanti, attrazioni per i bambini, ottima cucina, la baby dance, oppure serate a tema (dedicate agli amici di Pialdier e ai pensionati della Ceramica).

Generic placeholder image

Il numero delle squadre ammesse al torneo è limitato a 24 con diritto di prelazione per le squadre iscritte l'anno precedente. E' possibile consultare il regolamento e scaricare i vari moduli di iscrizione nella sezione download del sito